Presentazione progetto editoriale Bookcitymilano2019

Domenica 17 novembre 2019 sarò presente a @bookcity2019 per spiegare il mio progetto artistico-editoriale sulle lettere ebraiche presso la @fornacecurti.

Ho iniziato a dipingere  avendo come soggetto le lettere ebraiche. Abbinando la mia capacità artistica di illustrare le lettere ebraiche allo studio cabalistico del loro significato, sono stata ispirata a dipingere 22 carte che riportano la lettera sul fronte e una evocazione poetica sul retro. Ogni singola frase dell’evocazione non è di comprensione immediata e porta con sè un messaggio di guarigione destinato a ciascuno di noi. E’ nato quindi un progetto editoriale dal titolo #I segni della creazione. Percorso per creare una nuova realtà personale attraverso l’energia delle 22 lettere ebraiche, basato sulle 22 carte illustrate con le lettere ebraiche accompagnate da un libro che spiega in maniera approfondita il messaggio di ciascuna lettera. Questo libro è uno strumento per lo sviluppo e la crescita personale attraverso l’energia delle lettere ebraiche. Il progetto è stato ispirato dal libro “Le lettere del cielo” di Yarona Pinchas, studiosa e scrittrice di mistica ebraica con cui studio Cabala da circa due anni. Le lettere ebraiche hanno un enorme potere creativo poichè sono i mattoni con  cui è stato creato il mondo.

Il processo di creazione del mondo è sempre in evoluzione, è una creazione continua, che non finisce mai.  Anche solo attraverso l’osservazione della forma grafica delle lettere si può percepirne l’enorme potenziale energetico. Con le lettere si può giocare per creare nuove forme di realtà personale, per risvegliare la propria creatività, per guarire l’anima da situazioni difficili, per scoprire la propria missione nella vita.

Durante questa presentazione illustrerò come utilizzare il potenziale energetico e creativo delle 22 lettere dell’alfabeto ebraico.

Trovate tutte le info nella locandina allegata. Sarà una bella occasione per conoscerci.

Vi aspetto! Raffaella